Il presente progetto edilizio fa seguito alle previsioni di P.R.G. che inquadra l’area in oggetto in zona BR1 di recupero. Progetto per la realizzazione di:
• n°2 palazzine da 44 appartamenti a destinazione esclusivamente residenziale con autorimessa interrata in comune con 43 box. L’accesso a quest’ultima avviene per mezzo di una rampa su Via Corte Nuova, l’accesso pedonale sarà invece ubicato sulla Via Martiri della Cagnola
• una bivilla con accessi pedonali e carrai esclusivi sulla Via Martiri Cagnola.
Gli edifici sono composti da corpi di fabbrica a due o tre piani fuori terra con sottotetti senza permanenza fissa di persone direttamente collegati alle unità abitative sottostanti. Tutte le unità abitative del piano terra sono dotate di giardino privato; nella parte interna del complesso verrà realizzata un’area sistemata a verde condominiale con percorsi pedonali di distribuzione.
Sono state adottate delle soluzioni tipologiche, scelte materiche e cromatiche tipiche della zona con una particolare attenzione agli schemi dettati dagli impianti delle cascine e dei complessi rurali della pianura padana e quindi del lodigiano.